Sarà attivo dal 6 marzo 2019 il nuovo “Sportello del Consumatore” del Comune di Patrica in collaborazione con l’Associazione “Lega Consumatori”. Lo “Sportello del Consumatore” è un servizio che l’Amministrazione Comunale di Patrica ha voluto fortemente, al fine di “migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, nonché la segnalazione di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione, la promozione dell’educazione dei cittadini in qualità di utenti e consumatori al fine di orientare le loro scelte in materia di consumo di beni e la crescita del livello di consapevolezza dei propri diritti, stimolando così un ruolo attivo da parte dei cittadini stessi”.
Lo Sportello del consumatore, infatti, offre ai cittadini consulenze, assistenza e tutela in materia di:
- Bollette (Acqua – Luce – Gas);
- Disservizi utenze telefoniche – Canone RAI;
- Verifiche e Ricorsi cartelle Equitalia;
- Verifica contratti bancari (Anatocismo e Tasso interessi);
- Multe e sanzioni amministrative;
- Danno da vacanza rovinata;
- Responsabilità medica;
- Contratti conclusi fuori dai locali commerciali;
- Prodotti difettosi – Garanzie post vendita;
- Ticket Sanitario Regionale;
- Sovraindebitamento delle famiglie;
La presentazione dello “Sportello del Consumatore” ci sarà Sabato 02 Marzo alle ore 18:00 presso l’Ex Edificio Scolastico in Contrada Tufo Varaccani.
Lo Sportello del Consumatore a Patrica è sito in:
Contrada Quattro Strade – Ecosportello
Tel: 0775 1855297
Orario di ricevimento:
Mercoledì: dalle ore 17.00 alle ore 19:00