Esplora contenuti correlati

Pubblicato lunedì 18 febbraio 2019

Nasce a Patrica lo Sportello del Consumatore

Sarà attivo dal 6 marzo 2019 il nuovo “Sportello del Consumatore” del Comune di Patrica in collaborazione con l’Associazione "Lega Consumatori"



Sarà attivo dal 6 marzo 2019 il nuovo “Sportello del Consumatore” del Comune di Patrica in collaborazione con l’Associazione “Lega Consumatori”. Lo “Sportello del Consumatore” è un servizio che l’Amministrazione Comunale di Patrica ha voluto fortemente, al fine di “migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, nonché la segnalazione di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione, la promozione dell’educazione dei cittadini in qualità di utenti e consumatori al fine di orientare le loro scelte in materia di consumo di beni e la crescita del livello di consapevolezza dei propri diritti, stimolando così un ruolo attivo da parte dei cittadini stessi”.

Lo Sportello del consumatore, infatti, offre ai cittadini consulenze, assistenza e tutela in materia di:

  • Bollette (Acqua – Luce – Gas);
  • Disservizi utenze telefoniche – Canone RAI;
  • Verifiche e Ricorsi cartelle Equitalia;
  • Verifica contratti bancari (Anatocismo e Tasso interessi);
  • Multe e sanzioni amministrative;
  • Danno da vacanza rovinata;
  • Responsabilità medica;
  • Contratti conclusi fuori dai locali commerciali;
  • Prodotti difettosi – Garanzie post vendita;
  • Ticket Sanitario Regionale;
  • Sovraindebitamento delle famiglie;

La presentazione dello “Sportello del Consumatore” ci sarà Sabato 02 Marzo alle ore 18:00 presso l’Ex Edificio Scolastico in Contrada Tufo Varaccani.

 

Lo Sportello del Consumatore a Patrica è sito in:

Contrada Quattro Strade – Ecosportello

Tel: 0775 1855297

Orario di ricevimento:

Mercoledì: dalle ore 17.00 alle ore 19:00

torna all'inizio del contenuto