Pubblicato venerdì 15 febbraio 2019

Ilva di Patrica: In arrivo il bando per la vendita del Sito.

È stata resa nota nei giorni scorsi la notizia che si è finalmente arrivati alla stesura del Bando di vendita del Sito Ilva, che verrà pubblicato a breve.

"Resto fiducioso, ribadendo le mie priorità di Sindaco, la tutela dei lavoratori e la credibilità del nuovo piano industriale."

<

Il mio, tuttavia è un cauto ottimismo - dichiara il Sindaco Fiordalisio-  in quanto la questione Ilva si protrae ormai da anni a danno dei lavoratori e delle famiglie che non hanno mai smesso di lottare per i propri diritti.

Era stato chiesto in occasione dell’incontro svoltosi presso il Palazzo Provinciale il del 30 Novembre scorso, al quale parteciparono Sindacati e parti politiche, che la Provincia di Frosinone potesse essere convocata al Tavolo svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ma questo non è avvenuto.

Non siamo pertanto a conoscenza dei criteri e dei parametri inseriti nel Bando, ma quello che è emerso fin ora è l’impossibilità di inserire nel Bando delle clausole di salvaguardia a favore degli ex dipendenti.

Resto fiducioso, ribadendo che le mie priorità di Sindaco, rimangono la ricollocazione dei lavoratori e un piano industriale credibile e sostenibile.>>