Esplora contenuti correlati

Pubblicato venerdì 22 febbraio 2019

Pagamenti Online per la P.A

L´Unica soluzione che permette a cittadini e imprese di effettuare Pagamenti Online a favore della Pubblica Amministrazione in modo semplice, rapido e sicuro.

Che cos'è

PagOnline PA è uno sportello virtuale flessibile e multicanale. Pagare non è piacevole per nessuno soprattutto se per farlo si deve perdere tempo in fila. Tutti vogliamo un Ente più vicino ai cittadini e alle Imprese e per renderti la vita più semplice ora puoi pagare i servizi digitalmente online comodamente da casa oppure ovunque ti trovi. E' come averci sempre a portata di mano!

Come Funziona

Il portale PagOnline PA offre ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare pagamenti di ogni genere utilizzando qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet, etc), e la sua struttura responsive ne consente l'utilizzo indipendentemente dalla dimensione dello schermo. Gli standard di sicurezza sono garantiti dai player di riferimento del settore e dagli istituti di credito.

Normative

I pagamenti della Pubblica Amministrazione, tenuto conto del quadro normativo, delineano le attività che le pubbliche amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi devono mettere in atto per consentire l´esecuzione di pagamenti utilizzando strumenti elettronici, con specifici codici di pagamento necessari per la riconciliazione e il riversamento delle somme raccolte presso il conto di Tesoreria.

 

Approfondisci cliccando sull'immagine, per raggiungere il sito web



torna all'inizio del contenuto