Pubblicato martedì 11 dicembre 2018

Piano Regolatore

Consegnata la Prima Bozza all'Amministrazione.

Va avanti senza intoppi il processo di pianificazione urbanistica del territorio, attualmente il Piano è in discussione alla Regione per la Vas, nel frattempo la maggioranza ha ricevuto la prima bozza del Piano Regolatore, e la prima impressione è senz'altro positiva, dichiara il Primo Cittadino. Abbiamo riconsegnato a tutte le Contrade e ai cittadini ciò che il precedente Piano Regolatore aveva sottratto. È stata restituita l'impronta originaria a tutto il territorio, senza storture o stravolgimenti.
Ieri sera, durante la Riunione di Maggioranza si è discusso delle indicazioni politiche, tuttavia, aggiunge il Consigliere Andrea Savone, la nostra priorità è attenerci al Programma di Fabbricazione, c'è estrema soddisfazione per il lavoro svolto dai Progettisti, siamo consapevoli comunque che l'iter burocratico è ancora lungo, ma stiamo rispettando la promessa fatta in Campagna Elettorale ai cittadini.
È stato ribadito durante la Riunione di Maggioranza l'interesse per l'Area Bacucco, chiude il Sindaco Fiordalisio, negli ultimi anni abbiamo ricevuto solo progetti legati ai Rifiuti, finalmente c'è un Progetto di rilancio e di sviluppo economico e quindi credo sia giusto valutarne le potenzialità e le opportunità.