Pubblicato giovedì 03 maggio 2018

Avviso Pubblico Per L’assistenza Agli Anziani Over 65 Anni

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSISTENZA AGLI ANZIANI OVER 65 ANNI

L’amministrazione Comunale di Patrica promuove la realizzazione dei progetti di Servizio Civile “Insieme per gli Anziani” e “Help Anziano” assegnando n°6 giovani volontari che offriranno assistenza domiciliare agli anziani over 65 residenti nel Comune di Patrica.

I volontari in Servizio Civile garantiranno agli anziani loro assegnati i seguenti compiti:

• ASSISTENZA DOMICILIARE IN RELAZIONE A PICCOLE INCOMBENZE: SPESA MATTUTINA (ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI, ETC), PAGAMENTO DI BOLLETTE, PICCOLE COMMISSIONI, ETC;
  • COMPAGNIA PER GLI ANZIANI CHE VIVONO E/O BISOGNEVOLI, SULLA SCORTA DI UNA SPECIFICA VALUTAZIONE CHE FARA’ L’ASSISTENTE SOCIALE;
  • PARTECIPAZIONE ALLA VITA SOCIALE DEGLI ANZIANI.

I fondi disponibili consentono di garantire l’assistenza a n. 30 anziani over 65, selezionati a seguito di apposita domanda, dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Patrica.

Le domande di assistenza dovranno pervenire a mano presso l’Ufficio Ragioneria o tramite e-mail al protocollo del Comune di Patrica ( protocollo@comune.patrica.fr.it)  entro le ore 12:00 del giorno 31/10/2017 e dovranno essere compilate e indirizzate al Sindaco di Patrica e all’Ufficio Servizi Sociali, preferibilmente compilate secondo il modello qui allegato oppure da ritirarsi presso il predetto ufficio e allegando copia di un valido documento d’identità (fronte – retro).

L’Amministrazione Comunale                                                                                                          Il Sindaco

LucioFiordalisio