Pubblicato venerdì 21 luglio 2017

L'edificio scolastico del tufo diventerà il nuovo centro informagiovani

Una struttura che grazie a questo finanziamento, verrà adeguata e fornita di attrezzature conformi allo svolgimento del progetto. In particolare saranno destinati circa 30.000 euro per la sistemazione

Patrica è il Comune capofila del progetto “Informagiovani”finanziato dalla Regione Lazio. La rete comprende al suo interno i Punti InformaGiovani di Amaseno, Giuliano di Roma, Villa Santo Stefano e Supino e un Centro Polifunzionale “Informagiovani”, che sorgerà proprio a Patrica.
L’Amministrazione Comunale, nella domanda presentata aveva individuato come locale più adatto a tale scopo, l’Edificio Scolastico sito in contrada Tufo Varaccani, una struttura che grazie a questo finanziamento, verrà adeguata e fornita di attrezzature conformi allo svolgimento del progetto.
In particolare saranno destinati circa 30.000 euro per la sistemazione della struttura, per la realizzazione di sale convegni per computer e strumenti di lavoro specifici.
<Al suo interno sarà possibile consultare materiale informativo contenente documentazioni su concorsi, borse di studio, lavoro, corsi universitari ma anche appuntamenti culturali, sociali, sportivi e ricreativi.
Una grande soddisfazione per me e per gli altri Amministratori per l’ottenimento di questo importante finanziamento che ci consentirà di mettere a disposizione della cittadinanza, ed in particolare dei ragazzi, un luogo ben fornito ed attrezzato, in cui molte saranno le iniziative su specifiche tematiche di loro interesse.>>