Esplora contenuti correlati

Pubblicato giovedì 06 ottobre 2016

L'Amministrazione Comunale di Patrica sostiene le iniziative dei cittadini

Staziati fondi a favore di Associazioni, Enti,Istituzioni, Organismi pubblici e privati

L’Amministrazione Comunale di Patrica ha previsto per l’anno 2017 un’importante stanziamento di fondi finalizzato al sostegno delle attività di Associazioni, Istituzioni, Enti, Organismi pubblici e privati, sulla base di una valutazione della qualità dei progetti culturali e di servizi per il territorio.

Per accedere ai contributi, che verranno erogati secondo una stima dei progetti, occorre presentare al Protocollo Generale dell’Ente una domanda indirizzata al Sindaco entro e non oltre il 31 Dicembre 2016.

<< Abbiamo ritenuto opportuno destinare dei fondi alle associazioni e alle realtà attive sul territorio –dichiara il Sindaco Fiordalisio- dopo aver avuto in questi mesi, un riscontro tangibile, in termini di crescita, di sviluppo, e di  entusiasmo collettivo scaturito proprio grazie all’instancabile lavoro di queste aggregazioni di volontari, che hanno dato e stanno dando a Patrica tutta la loro disponibilità, creatività ed energia, non certo per fare cassa, ma spinti esclusivamente dall’amore per questo Paese. Siamo convinti che questi sostegni daranno modo a queste realtà di crescere, di perfezionarsi insieme a noi, anche attraverso una pianificazione annuale degli eventi e delle attività, predisposta parallelamente con noi Amministratori.

Naturalmente le domande verranno valutate sulla base di attenti criteri al fine di premiare, viste le risorse limitate dell’Ente, le progettualità migliori, finalizzate agli ambiti specificatamente indicati nel Regolamento Comunale: attività socio-assistenziali, attività di promozione legate alla storia del Territorio, attività culturali, attività legate alla tutela ambientale, al turismo e allo sport.

Stiamo perseguendo gli obbiettivi che ci eravamo prefissati già in campagna elettorale, convinti che la crescita di questo Territorio sarà determinata dalla condivisione di competenze, di esperienze e dalla partecipazione sempre più attiva dei cittadini >>

 

 
torna all'inizio del contenuto