Pubblicato mercoledì 05 ottobre 2016

Concessione di contributi in favore di associazioni, istituzioni, enti ed organismi pubblici e privati anno 2017

Il Comune di Patrica concede appositi contributi finalizzati al sostegno delle attività e dei progetti annuali programmati.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI, ENTI ED ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI ANNO 2017

FINALITA

Il Comune di Patrica riconosce il ruolo fondamentale delle associazioni culturali affinché la cultura sia fermento e stimolo nella promozione e nello sviluppo del territorio e della qualità della vita. A tale scopo concede appositi contributi finalizzati al sostegno delle loro attività e dei progetti annuali programmati.

RISORSE FINANZIARIE

Le risorse che il Comune di Patrica intende destinare a contributi saranno finalizzate al parziale sostegno di progetti, adeguatamente documentati da attivare nel corso dell’anno 2017.

La valutazione delle domande ed il loro accoglimento saranno effettuate nei limiti delle risorse disponibili.

Si precisa che l’adesione al presente avviso non impegna l’Amministrazione Comunale all’attribuzione dei contributi in oggetto.

I contributi saranno concessi nella misura massima del 60% della spesa sostenuta.

Le modalità di erogazione, la rendicontazione, i criteri di valutazione, gli ambiti di interesse e le modalità di presentazione, sono stabiliti dal vigente Regolamento Comunale approvato con deliberazione Comunale 24 del 1 agosto 2016.

Le domande per contributi ordinari annuali dovranno essere presentate entro il 31 Dicembre 2016 al Protocollo Generale dell’Ente.

Eventuali richieste di contributi straordinari dovranno essere presentate almeno 15 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa programmata.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE                                                                      IL SINDACO

LUCIO FIORDALISIO