Pubblicato lunedì 20 maggio 2019

ILVA DI PATRICA: IL SINDACO FIORDALISIO CHIEDE LA CONVOCAZIONE DI UNA RIUNIONE URGENTE.

Il Presidente Pompeo ha immediatamente accolto la richiesta inoltrata dal Sindaco Fiordalisio e si è reso disponibile a convocare la riunione in tempi brevi.

A seguito dell’incontro svoltosi lo scorso 30 Novembre presso il Palazzo della Provincia al quale parteciparono i Sindacati ed esponenti politici provinciali e nazionali, il Sindaco Lucio Fiordalisio ha chiesto di riaggiornare la riunione per definire l’attuale situazione riguardante l’Ilva di Patrica.

Il Primo Cittadino ha ritenuto infatti necessario tornare a discutere con tutti i soggetti che in quell’occasione presero l’impegno di tutelare lo stabilimento di Patrica e i lavoratori che ancora oggi sono ignari rispetto le sorti della propria occupazione.

Entro il prossimo 30 Giugno la Società ammessa alla procedura di gara dovrà essere valutata secondo le condizioni previste nel Bando al fine di definire l’offerta migliore e la successiva assegnazione del Sito, pertanto Fiordalisio con una nota al Presidente della Provincia Pompeo, ha evidenziato l’urgenza di convocare tale riunione al fine di garantire, vista l’imminente scadenza, ciò che da sempre resta una priorità, ovvero la tutela dei lavoratori.