Esplora contenuti correlati

Pubblicato mercoledì 12 aprile 2023

SENTIERO NATURA

SENTIERO NATURA

Il percorso intitolato al patricano Tullio Bommattei “maestro di sport, di vita e amante della Natura” prematuramente scomparso, si estende sulla splendida area verde della Macchia Resignano ed è lungo circa 3 km con un fondo prevalentemente sterrato. 

Il sentiero si snoda ad anello in un bosco di querce, castagni ed altri alberi d’alto fusto, con suggestivi ponticelli che oltrepassano ruscelli sorgivi.

La segnaletica  (curata dal grafico e artista Cesare Pigliacelli) si presenta comoda e chiara e accompagna il visitatore,  lo sportivo e l’appassionato di Natura lungo il percorso ad anello con alcune varianti e scorciatoie   (tutte debitamente segnate), come quella di Fontana Pisciarelli.

Si può accedere al “Sentiero Natura” da diverse direzioni: dalla SS Monti Lepini, da Fontana dei Conti e dalle contrade Lagoscillo e Valliana.  Al centro del percorso un ampio prato adibito ad area pic-nic.  Insomma, un luogo delizioso, aperto a tutti, da percorrere a piedi, con i bastoncini da Nordic Walking,  in Mountain bike e a cavallo, ideale per tutte le famiglie per passare una giornata estiva all’aria aperta e all’insegna del rispetto e della tutela della Natura.

Inaugurato il 9 Giugno 2019, è diventato luogo di aggregazione per gli appassionati della natura.

 


Mappa Sentiero

Stipulato lo storico accordo tra il Feudo di Cascianotto e il paese di Patrica: 

Inaugurazione Sentiero Natura:

torna all'inizio del contenuto