IL COMUNE DI PATRICA ORGANIZZA IL CONTEST FOTOGRAFICO "PATRICA IN MASCHERA".
Covid e restrizioni hanno fermato, almeno in parte, il Carnevale Patricano. Nell’impossibilità di organizzare sfilate, appuntamenti per i più piccoli o altri tipi di manifestazioni in presenza, l’Amministrazione Comunale di Patrica ha deciso ugualmente di festeggiare il carnevale, organizzando il concorso fotografico #PATRICAINMASCHERA rivolto a tutti i cittadini residenti a Patrica, prevedendo quattro categorie: quella "Junior", quella "Teenager", quella "Senior" e quella Family. Le foto che hanno avuto più "like" si sono aggiudicate un premio semplice e speciale: il puzzle della foto.
#rispettoperquestaterra
È stata istituita una sezione sul conto corrente bancario del Comune di Patrica per donazioni destinate al Gruppo Comunale di Protezione Civile.
È possibile effettuare un bonifico bancario sul codice IBAN IT 12 C 05297 14800 T21000000114, specificando nella causale “DONAZIONI PER LA PROTEZIONE CIVILE PATRICA GRUPPO COMUNALE”.
Il Sindaco: Si ringraziano tutti coloro che vorranno contribuire alle donazioni destinate al nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile da sempre presente sul Territorio.
DANTE E VIRGILIO, BENVENUTI A MONTE CACUME.
A settembre fu organizzato un incontro a Palazzo Moretti per iniziare un percorso fatto di lavoro, sacrificio, volontariato, amore per il proprio Paese, condivisione. In cinque mesi, considerata la Pandemia, il Natale, l'inverno e le elezioni, è stato fatto un lavoro gigantesco. Il Progetto, pur non completo, sta mostrando un'incredibile curiosità ed interesse, il Sentiero di Dante su Monte Cacume è diventato ormai un brand per associazioni, guide ambientali, escursionisti. Abbiamo deciso convintamente di puntare sulla montagna e su Dante Alighieri come volani di cultura, valorizzazione, attrattività. Dopo le Statue, saranno installate le Cornici del Purgatorio e successivamente le targhe con i versi dalla Divina Commedia affiancate ai Personaggi del Sentiero.