Pubblicato martedì 20 aprile 2021

PATRICA: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

<< Siamo riusciti a salvaguardare l’equilibrio di cassa senza aumentare le imposte, in tempi di Covid possiamo, senza esagerare, parlare di miracolo politico/amministrativo - Queste le parole di Lucio Fiordalisio, Primo Cittadino del Comune di Patrica, alla luce del voto di Lunedì sera in Consiglio Comunale - I mesi che hanno preceduto la discussione in Assise non sono stati semplici, è stata fondamentale la sinergia tra Amministrazione e Responsabili degli Uffici per evitare il disavanzo e garantire al contempo i servizi ed il mantenimento delle tariffe.

Resta l’incognita del “peso” imponente del Capitolo di Bilancio relativo alla Raccolta Differenziata, un tema legato alla gestione fallimentare della Regione Lazio nella pianificazione del ciclo dei rifiuti. L’aumento della tariffa regionale e l’assenza di siti per smaltire i nostri rifiuti creerà non pochi problemi sulle prossime imposte comunali.

Ora però è il tempo del rilancio e dell’azione politica: la mia squadra potrà programmare nel dettaglio le attività relative alle deleghe assegnate, c’è bisogno di ripartire in tutti i sensi.

Auguro a tutti buon lavoro. >>