Pubblicato lunedì 31 maggio 2021

Ex Ilva di Patrica

Fiordalisio: incontro con Regione e Provincia

Si è svolto venerdì mattina il tavolo di aggiornamento tra Provincia, Comune di Patrica, i titolari della Demi Engineering e le Rappresentanze Sindacali.

Il tema dell’incontro è stato il riassorbimento dei lavoratori nella nuova azienda: sarà fatta una mappatura dei profili professionali per il loro reinserimento.

Il commento del Sindaco Fiordalisio: dopo il proficuo incontro di venerdì, spero si possa intraprendere un percorso rapido per il riassorbimento dei lavoratori nell’Ex Ilva di Patrica che da tanti anni attendono risposte concrete. Nell’incontro ho avvertito la volontà da parte di tutti i presenti di trovare un percorso di ricollocazione, il tavolo sarà riaggiornato a breve ma i segnali che sono giunti sono sicuramente positivi.