Pubblicato mercoledì 28 settembre 2022

Trasporto Scolastico

Nel pomeriggio servizio non assicurato. Troveremo nuove soluzioni.

TRASPORTO SCOLASTICO

IL SINDACO LUCIO FIORDALISIO: NEL POMERIGGIO SERVIZIO NON ASSICURATO. TROVEREMO NUOVE SOLUZIONI.

L'Amministrazione e gli Uffici Comunali non sono stati informati dell'immediata introduzione delle ore pomeridiane di attività motoria nelle classi quinte della Scuola Primaria.
Ancora una volta ci troviamo ad affrontare una situazione non prevista, che sottolinea quanta distanza ci sia tra le poltrone che prendono le decisioni e i Territori che poi devono eseguirle, senza considerare tutto quello che ne consegue.
Di fatto ci troviamo a dover modificare un servizio già contrattualizzato con costi, orari e percorrenze che non includevano il tratto pomeridiano pertanto in questo momento non siamo in grado di attivare il trasporto scolastico pomeridiano.
Il disagio creato è verso tutti, malgrado questo ci stiamo organizzando per rimodulare l’intero servizio, che a causa dell'aumento dei prezzi sta diventando sempre più esoso, motivo per il quale è nostra intenzione snellire i tracciati e ridurre i tempi di percorrenza.