Esplora contenuti correlati

Pubblicato giovedì 20 luglio 2023

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO

A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI A.S. 2023-2024

A V V I S O

In attuazione della Determinazione della Direzione Regionale: Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola Università, Diritto allo Studio - Area: Programmazione, Organizzazione n. G09180 del 05.07.2023, viene emanato il seguente bando per l’erogazione di contributi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali e/o notebook, tablet, USB o stampante e software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico), a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione.
CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO
Possono accedere al contributo per fornitura dei libri di testo, ai sensi dell’art. 27, della legge 23/12/1998 n. 448 gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
• Residenza nel Comune di Patrica
• Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71 – (Rilasciata nel rispetto della normativa corrente ed in corso di validità)
• Frequenza nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
Modalità presentazione domanda:
La domanda, firmata da uno dei due genitori ovvero dalla persona esercente la potestà genitoriale, o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando la modulistica in distribuzione presso gli Uffici del Comune di Patrica, o disponibile sul sito istituzionale www.comune.patrica.fr.it

Le domande devono essere corredate da:
1) fotocopia attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
2) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Documentazione fiscale da presentare a riprova delle spese sostenute:
La documentazione della spesa (fattura elettronica), potrà essere consegnata anche successivamente alla richiesta del contributo, ovvero antecedentemente alla liquidazione dei beneficiari.
Non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali.

Scadenza domanda:
La domanda dovrà essere presentata, corredata di tutti gli allegati, entro le ore 12:00 del 02 ottobre 2023 attraverso la trasmissione alla posta certificata: affarigenerali@pec.comune.patrica.fr.it ovvero a mezzo mail protocollo@comune.patrica.fr.it 

torna all'inizio del contenuto