Pubblicato mercoledì 09 agosto 2017

Cimitero Comunale: Avviata La Sanatoria Dei Loculi Cimiteriali

Siamo pronti a regolarizzare le tante situazioni precarie relative alle concessioni.

CIMITERO COMUNALE: avviata la sanatoria dei loculi cimiteriali

L’Amministrazione Comunale prosegue il piano di recupero dell’area cimiteriale.

In questi mesi, constatata la situazione di totale degrado e di gravi irregolarità nella quale versava da anni il cimitero comunale, il Comune di Patrica ha attivato una serie di procedure volte a migliorare le condizioni di un luogo di fondamentale importanza per l’intera comunità.

<< Dopo aver affidato i servizi cimiteriali, la pulizia e la vigilanza ad una ditta esterna, abbiamo successivamente approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per la sanatoria, ed ora, finalmente siamo pronti a regolarizzare le tante situazioni precarie relative alle concessioni. –dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio-

L’avviso e la relativa modulistica saranno pubblicati in questi giorni sul sito istituzionale del Comune di Patrica nella sezione “Cimitero Comunale”

Abbiamo inoltre concluso in questi giorni un censimento di tutti quei loculi fatiscenti ed abbandonati sui quali verrà affisso specifico avviso per provvedere alla sistemazione.

Ancora un altro passo importante e coraggioso dell’Amministrazione, questa volta all’interno di un luogo divenuto negli anni “la terra di nessuno”, privo quindi di qualsiasi controllo, abbandonato a se stesso, dove la politica non è mai intervenuta a tutela dei cittadini proprietari. >>