Pubblicato venerdì 21 luglio 2017

Tutto pronto per la seconda edizione della festa dell'agricultura dei lepini

Si terrà nei giorni 21-22-23 Luglio nel meraviglioso contesto del Castello Colonna località Tomacella, la seconda edizione dell'AgriCultura dei Lepini.

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA FESTA DELL'AgriCultura.
Si terrà nei giorni 21-22-23 Luglio nel meraviglioso contesto del Castello Colonna località Tomacella, la seconda edizione dell'AgriCultura dei Lepini, una manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo in termini di partecipazione e risonanza provinciale.
Per la prima volta, all'interno di un contesto gioviale e festoso, si è discusso di un nuovo concetto di agricoltura, che avverte la necessità di ripartire dalle piccole realtà produttive.
L'AgriCultura dei Lepini si propone di dare ragione a tutte quelle persone che sono agricoltori custodi, imprenditori innovativi, appassionati di artigianato e mezzi storici, artisti, qualificati operatori enogastronomici, operatori di agricoltura sociale.
<< Sarà una festa per tutti, ma anche un momento di analisi e ragionamenti, per non fermarsi soltanto al momento ricreativo. Ripensare il Rurale dei Lepini, è il tema catalizzatore su cui stiamo lavorando. >> lo dichiara il Vice Sindaco Angelo Gatti, ideatore della manifestazione.
Il convegno e l'intenso programma, l'entusiasmo dell'Amministrazione Fiordalisio e di tutti i volontari che si stanno operando in questi giorni, la disponibilità di tanti espositori sono l'energia buona che conferma che Patrica ha individuato una direzione positiva per lo sviluppo sociale ed economico dei Lepini. Uno sviluppo solidale tra istituzioni, comunità ed imprese per il bene comune.