Pubblicato sabato 08 luglio 2017

Continua L'operazione Decoro Del Comune Di Patrica

Per contrastare il fenomeno delle affissioni abusive, il Sindaco Lucio Fiordalisio ha emanato un’apposita ordinanza vietando a tutte le aziende e ai privati cittadini di effettuare pubblicità mediante affissione di manifesti sui pali dell’illuminazione pubblica, sui pali della segnaletica stradale, sui muri delle abitazioni private o comunque su strutture murali non regolarmente autorizzate in tutto il territorio Comunale.

Nella parte introduttiva dell’atto Sindacale poi, Fiordalisio ha motivato la decisione spiegando che “ lo spargimento di carta determina un vero e proprio inquinamento da rifiuti speciali” che, assimilati agli urbani, provocano un notevole aggravio di spese per l’ Ente che è costretto ad impiegare uomini, mezzi e risorse finanziarie per la loro raccolta.

Sono certo che i Patricani si attiveranno positivamente in questo senso, condividendo e comprendendo che questi provvedimenti sono tanto importanti quanto necessari per valorizzare e preservare tutti quei luoghi che abbiamo tanto a cuore, rendendoli più belli e più sicuri.  Il decoro urbano è una componente fondamentale della vita cittadina. Un paese decoroso risulta anche più ordinato e contribuisce ad innalzare oltre la qualità della vita urbana anche la proposta turistica dei piccoli Paesi come il nostro, che per essere rilanciato ha bisogno prima di tutto di un buon biglietto da visita.>