Pubblicato giovedì 11 maggio 2017

Avviati i lavori di completamento del Cimitero Comunale

In data odierna sono stati avviati i lavori di completamento nel cimitero comunale.

<< Siamo dovuti intervenire obbligatoriamente- dichiara il Sindaco Lucio Fiordalsio- in quanto il vecchio progetto di ampliamento presentato dalla precedente Amministrazione, non prevedeva la delimitazione dell’area, necessaria al fine di rendere utilizzabili nuovi loculi.

Resto convinto che quella scelta politica legata alla localizzazione, doveva essere il frutto di riflessioni più profonde, infatti oltre ad aver comportato una serie di cause legali dovute alla chiusura di una strada comunale, si è resa inevitabile la predisposizione di due entrate d’accesso.

Nello specifico ci occuperemo di intervenire sulle opere di finitura che includeranno l’installazione di una nuova fontana, il rifacimento della recinzione dell’intero perimetro, la rimozione dei vecchi cancelli e il montaggio dei nuovi e diversi lavori di manutenzione sulla pavimentazione nonché l’acquisto di due scale nuove per l’accessibilità ai loculi delle file alte.Il nostro pensiero rimane comunque fermo sull’obbiettivo che ci siamo preposti, perché riteniamo il cimitero un luogo sacro e di fondamentale importanza per l’intera comunità in quanto costudisce la memoria e l’amore delle famiglie per i propri defunti. >>