Pubblicato lunedì 08 maggio 2017

Il Comune di Patrica mette in azione il proprio piano di interventi per il decoro, la pulizia e la sicurezza

Gli obbiettivi che ci siamo prefissi sono quelli di mantenere il nostro Paese pulito e prima ancora quello di scongiurare episodi di pericolo sull’intero Territorio Comunale.

IL COMUNE DI PATRICA METTE IN AZIONE IL PROPRIO PIANO DI INTERVENTI PER IL DECORO, LA PULIZIA E LA SICUREZZA.

Dopo l’ordinanza sul decoro pubblico emanata dal Sindaco Fiordalisio, l’avviso pubblico sull’adozione delle Aree Comunali accolto con entusiasmo da molte attività commerciali ed Associazioni di Patrica, il Comune di Patrica procede nell’attuazione del proprio piano di interventi finalizzato al decoro del territorio attraverso la pulizia dei fondi incolti, che dovrà necessariamente concludersi entro il 15 Giugno 2017. Pulizia e sicurezza, da domani infatti si darà anche il via all’installazione dei dossetti artificiali sulle strade comunali.

Gli interventi, che proseguiranno fino a coprire la totalità delle zone interessate, saranno eseguiti dagli operai comunali con il coordinamento dell’Ufficio tecnico e del Consigliere con delega alla Manutenzione, all’Arredo Urbano e al Verde Pubblico, Roberto Pigliacelli.

<< Abbiamo predisposto la programmazione della trincia comunale – dichiara Pigliacelli- che a partire dal’08 Maggio sarà operante sul Territorio. Cominceremo Giovedì 08 Maggio, in modo da poter ultimare il lavoro entro 15 Giugno, termine ultimo indicato nell’Ordinanza.

Sempre nell’ambito della cura del verde, ha riscosso notevole interesse il progetto “Adotta un’area verde” che ha permesso al Comune di affidare numerosi spazi ad aziende e associazioni in cambio della promozione della loro attività, così facendo, potremo assicurare il decoro delle aree verdi contenendo la spesa pubblica.

Parlando di sicurezza, voglio informare i cittadini di Patrica che a partire da domani si procederà con l’installazione dei dossetti artificiali che verranno posizionati sui punti più sensibili del Territorio, quindi a ridosso delle scuole e su altri tratti in cui la velocità, spesso smisurata delle autovetture, determina un pericolo rilevante per i residenti. >>