Pubblicato giovedì 24 novembre 2016

Ordinanza del Sindaco : il cancello nella scuola dell'infanzia tornerà ad essere aperto

Si conclude così la vicenda che in questi mesi ha dato luogo a discussioni, prese di posizione ed ha soprattutto alimentato lo stato di proccupazione da parte di molti genitori dei bambini della scuola materna, nonché arrecato disagi ai residenti della strada di accesso alla Scuola dell'infanzia. Lo stesso Sindaco Lucio Fiordalisio, dopo il provvedimento adottato dal Dirigente Scolastico, sottolineò il suo totale disappunto su quella decisione, evidenziando le grandi criticità di quell'area, che ben motivavano l'esigenza di predisporre l'apertura del cancello nell'orario di ingresso e di uscita dei bambini. Fin ora infatti i genitori si vedevano costretti a sostare lungo la strada d'accesso, creando inevitabilmente situazioni di disagio per i residenti. Sostare lungo l'ex strada provinciale, diventava l'alternativa al rimanere imbottigliati lungo la stradina, ma ciò significava esporre i propri figli ai rischi tipici di una strada ad intenso traffico veicolare. Per ovviare a tali situazioni, per salvaguardare l'incolumità dei bambini e per garantire la tranquillità dei residenti, il Sindaco ha emanato ordinanza di apertura del cancello.
L'ordinanza sarà attuativa a partire da lunedì.
Il cancello verrà aperto dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:00.