Pubblicato giovedì 22 settembre 2016

Servizio Civile: un grande riconoscimento per Patrica

Per l'Amministrazione è una grande soddisfazione. Per Patrica una grande opportunità.

A poco più di un mese dalla presentazione della domanda di accredito all'ufficio Servizio Civile Nazionale, oggi la bella notizia che il comune di Patrica è stato accreditato in quarta fascia.

Grazie alla tempestività e alla prontezza dell’Amministrazione Comunale nel seguire l’iter per l’accreditamento, l’Ente potràavvalersi di personale giovane e motivato, che, stimolato dalla possibilità di vivere un’esperienza formativa, e nel contempo ottenere un’autonomia economica, garantirà un servizio continuativo ed efficace.

Nel dettaglio saranno fino ad un massimo di 20 posti l’anno, a cui potranno accedere ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

In questi mesi l’Amministrazione Comunale si attiverà nella stesura e nella presentazione di progetti che vedranno coinvolte diverse arre di intervento, di sostegno alle attività dell’Ente: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Da ottobre inizieremo a rispondere ai bandi che verranno promulgati.