Pubblicato mercoledì 25 maggio 2016

L'impegno dell'Amministrazione comunale per creare opportunità di lavoro

Significativo l’impegno nelle politiche sociali assunto in questi mesi dall’Amministrazione Fiordalisio. Nella fattispecie, la Giunta Comunale di Patrica ha approvato un importante protocollo d’intesa con il Centro Diurno “Oltre il muro” di Ceccano, per favorire la risocializzazione di soggetti disagiati.

Il progetto, realizzato anche grazie all’interessamento del Vice Sindaco Angelo gatti, avrà la durata di un anno ed i ragazzi del centro coinvolti, si occuperanno di manutenzione del verde pubblico e di ripristinare alcuni comparti della Biblioteca comunale.Nello specifico, l’Assessore ai Servizi Sociali Tania De Rocchis, ha messo a conoscenza che agli stessi verrà aperta una posizione assicurativa INAIL e verranno dotati di attrezzature ed indumenti idonei a svolgere le attività previste, in totale sicurezza.Ovviamente il loro lavoro sarà supervisionato da personale comunale dipendente. Con questa azione di grande impatto e sensibilità,- evidenzia l’Assessore- il Comune di Patrica continua a promuovere e ad incentivare importanti percorsi di aiuto, di inserimento e di integrazione.

Un ulteriore passo avanti, in questa direzione, è stato la pubblicazione avvenuta in questi giorni, del bando lavoro accessorio e solidarietà 2016, sulla scia del medesimo bando del 2015.

Il Bando è destinato alle fasce sociali più deboli e ai soggetti diversamente abili, i quali presteranno le loro mansioni sul territorio di Patrica ricevendo in compenso dei Vouchers Inps, commisurati alle ore prestate.

Proseguiamo nella forte volontà di considerare quei cittadini in difficoltà lavorativa- Afferma il Sindaco Lucio Fiordalisio- coinvolgendoli nelle diverse attività legate alle attività amministrativa.

Abbiamo stanziato altre 200 ore e la graduatoria sarà valida fino a conclusione dell'anno in corso.

Conclude il Consigliere con delega al Bilancio, Andrea Baldassarre:Malgrado le ristrettezze di Bilancio non smettiamo di sostenere queste fondamentali azioni sociali che permettono al cittadino di lavorare per rendere migliore il proprio Paese.