Pubblicato martedì 10 maggio 2016

L'amministrazione Comunale al fianco dei lavoratori dell'Ilva.

Martedì sera l’Assise si è riunito per affermare la propria vicinanza ai lavoratori dell’ex stabilimento Ilva di Patrica.

In attesa degli esiti sulla vendita del Sito, per garantire il sostegno economico a quei lavoratori che vedranno scadere la propria mobilità a Giugno, il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità, una richiesta alla Regione Lazio per l’adozione di un decreto straordinario per la mobilità in deroga fino al 31 di Ottobre.In un momento storico-nazionale così problematico caratterizzato da una drammatica crisi occupazionale, ritengo necessario ed imprescindibile tutelare la posizione degli ex lavoratori dell’Ilva – AFFERMA IL PRIMO CITTADINO-

In questi mesi mi sono confrontato più volte con le famiglie divenendo diretto testimone delle loro preoccupazioni e del loro conseguente sconforto.Abbiamo infatti accolto immediatamente la proposta che ci è stata fatta dalle delegazioni Sindacali, ritenendo il Consiglio Comunale un strumento importante ed incisivo per il sostegno ai lavoratori.E’ stato concorde il pensiero di tutti noi Amministratori, di maggioranza e di minoranza, di unire le nostre forze per questa causa, per difendere il diritto al lavoro e un azienda importante del nostro territorio.

Al deliberato, il Sindaco Lucio Fiordalisio ha sentito il dovere di unire una lettera personale alla Giunta Regionale per sensibilizzare ancora di più la questione, chiedendo un incontro in Regione visti i tempi brevissimi e le scadenze che intercorrono.