Pubblicato giovedì 14 novembre 2019

Ottenuto Finanziamento di 45.000 € per l'Edificio Scolastico "Simone Simoni"

Sarà la palestra dell’Edificio scolastico “ Generale Simone Simoni”, nel Centro Storico di Patrica, a beneficiare del finanziamento di 45.000 euro, ottenuto con l’aggiudicazione del bando regionale “Sport in movimento”, che serviranno per la riqualificazione della struttura da un punto di vista impiantistico e architettonico.

Attualmente l’Edificio presenta numerose carenze e criticità, zone umide e deteriorate, un impianto termico obsoleto con radiatori in ghisa, che vanno a sommarsi ad infissi danneggiati che causano infiltrazioni d’aria.

<< E’ un locale attenzionato da tempo – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio - , per questo abbiamo deciso di presentare un progetto specifico sulla palestra.

Abbiamo avuto modo di constatare personalmente e attraverso le richieste di famiglie e insegnanti, che gli studenti da anni stanno svolgendo le attività sportive, piuttosto che le recite, in un’ambiente freddo e poco accogliente.

Sarà l’ennesimo intervento sull’Edificio scolastico “Generale Simone Simoni”, in attesa della realizzazione del nuovo Polo. Questo testimonia la volontà assoluta di questa Amministrazione di voler pensare sia al futuro che all’immediato presente infatti, se adesso ne potranno usufruire gli studenti di Patrica, successivamente il locale sarà messo a disposizione della comunità per qualsiasi attività ricreativa e sportiva.

L’ intervento finanziato è indirizzato alla risoluzione di tutte le problematiche impiantistiche e di efficientamento della struttura, verrà sostituita la porta di ingresso con una porta dotata di dispositivi antipanico, tale da garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico, migliorando la vivibilità e la fruibilità degli spazi e permettendo così anche alle persone con disabilità l’utilizzo dei locali.

Siamo soddisfatti perché dopo il finanziamento di Palazzo Moretti, siamo riusciti ad ottenere altri fondi preziosi per migliorare le nostre strutture e la qualità della vita dei cittadini.

Proseguendo con questa attenzione, Patrica si arricchisce di progetti e miglioramenti tangibili per tutti. >>