Pubblicato mercoledì 04 novembre 2020

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Questa mattina si è svolta la "Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate" con una formula limitata rispetto al passato.

Il Sindaco Fiordalisio, nel rispetto delle norme anti covid, ha depositato in maniera riservata delle corone d'alloro sulle lapidi in memoria dei caduti, partendo da Piazza Vittorio Emanuele II, per poi proseguire con il deposito della corona sul monumento dedicato al Generale Simone Simoni ed infine sul monumento dedicato alla memoria del Giudice Calvosa.

Quest'anno l'emergenza sanitaria  in corso ha condizionato le manifestazioni pubbliche, ma di certo non ne ha scalfito il valore e la memoria.

L'Amministrazione Comunale di Patrica ha dunque voluto rendere omaggio ai nostri Caduti, al nostro passato, alla nostra storia, rinnovando la gratitudine nei confronti di tutti coloro che operano per la sicurezza del Paese e della collettività.