Pubblicato giovedì 26 novembre 2020

SENTIERO NATURA: Divieto di attività venatoria.

Il Sindaco ha emesso questa mattina Ordinanza per il divieto di esercizio di attività venatoria all’interno del Sentiero Natura.

In questi anni l’Amministrazione Comunale, anche attraverso l’investimento di ingenti risorse, ha valorizzato il Sentiero attribuendogli una valenza turistico- naturalistico tale da permettere l’accessibilità dello stesso in ogni periodo dell’anno.
Tanti cittadini hanno sposato le finalità e la visione progettuale dell’Amministrazione e ovviamente hanno apprezzato le bellezze del percorso che si snoda all’interno di una bellissima area verde.
Il Sentiero Natura è un’area di circa 5 ettari inserito nella Macchia Resignano ed è divenuto ormai meta per famiglie, ciclisti, Associazioni.
Sono tantissime le attività che vengono svolte all’interno del percorso, passeggiate a cavalli, iniziative ludico-ricreative, eventi sportivi.
«All’interno del Sentiero Natura insistono aree pic-nic, sussiste la segnaletica turistica ed esso inoltre è oggetto di interventi di manutenzione ordinaria programmata e di interventi di sistemazione di nuovi percorsi – dichiara il Sindaco Fiordalisio - Ho recepito la preoccupazione di tanti cittadini che si sono trovati a frequentare il Sentiero in coincidenza con lo svolgimento della caccia al cinghiale e quindi ho deciso di emettere l’ordinanza a tutela della pubblica incolumità.
Ritengo che la soluzione ideata sia la migliore, abbiamo distinto con una planimetria specifica la zona adibita a caccia e quella sulla quale proseguiremo con la promozione dei sentieri e della valorizzazione turistica.»