Pubblicato venerdì 20 novembre 2020

Fiordalisio: chi usufruisce del Reddito di Cittadinanza potrà lavorare per la comunità.

Soddisfatto il Sindaco Fiordalisio, il quale informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha aderito ai progetti “Valore Comune” indetti dal Distretto B di Frosinone.

I Progetti Utili alla Collettività, detti PUC, in materia di Reddito di Cittadinanza, prevedono l’inserimento di tutte quelle persone che usufruiscono del reddito e che potranno contribuire con delle attività specifiche al potenziamento e al miglioramento di alcuni servizi comunali.

Tramite l’Assessore Fiorella Simoni la precedente Amministrazione aveva già partecipato ad alcune riunioni convocate dal Distretto Sanitario e subito dopo le elezioni la nuova Amministrazione ha proseguito  nell’intenzione di inserire i cittadini beneficiari all’interno di due progetti che dureranno 12 mesi ed avranno ad oggetto la riqualificazione, la manutenzione, la cura di aree verdi, il riordino del patrimonio librario e del materiale informatico. Rappresentano quindi un’occasione di inclusione e di crescita sia per i beneficiari del reddito che per la collettività.

«Ringrazio, oltre l’Assessore Simoni che aveva iniziato il percorso, il Consigliere Perini e l’Assessore De Alexandris – dichiara il Sindaco Fiordalisio -  che hanno poi definito le progettualità delle attività che verranno svolte in essere, ponendo particolare attenzione al campo sociale, ambientale e culturale.»