Pubblicato venerdì 27 novembre 2020

Bovini Vaganti: Fiordalisio firma la convenzione per la cattura

Il Sindaco Fiordalisio ha firmato questa mattina una convenzione con la Ditta Bisegna Tecnofauna Eccellenza Medica S.A.S. per il servizio di cattura, di trasporto e di custodia dei bovini inselvatichiti.

«Abbiamo avviato un iter complesso anche in virtù dell’emergenza sanitaria in corso – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio – tuttavia è necessario trovare una soluzione definitiva alla problematica che ormai da anni crea problemi di diverso tipo ai nostri cittadini e ritengo che la ditta individuata abbia la competenza e la professionalità per l’attuazione del servizio. Il Comune di Patrica ha stanziato una cifra importante per l’affidamento, nelle prossime settimane seguiranno riunioni con la ASL di Frosinone e le Forze di Polizia, ma il percorso individuato ci permette di essere ottimisti e fiduciosi.

Il Presidente del Consiglio Franco Gobbo gestirà i rapporti con la Tecnofauna e coordinerà le future operazioni che avverranno sul territorio.»