Pubblicato lunedì 01 marzo 2021

IL BLOG DEL SINDACO

Febbraio 2021

IL COMUNE DI PATRICA ORGANIZZA IL CONTEST FOTOGRAFICO "PATRICA IN MASCHERA".

Covid e restrizioni hanno fermato, almeno in parte, il Carnevale Patricano. Nell’impossibilità di organizzare sfilate, appuntamenti per i più piccoli o altri tipi di manifestazioni in presenza, l’Amministrazione Comunale di Patrica ha deciso ugualmente di festeggiare il carnevale, organizzando il concorso fotografico #PATRICAINMASCHERA rivolto a tutti i cittadini residenti a Patrica, prevedendo quattro categorie: quella "Junior", quella "Teenager", quella "Senior" e quella Family.  Le foto che hanno avuto più "like" si sono aggiudicate un premio semplice e speciale: il puzzle della foto.

I vincitori sono:
Noemi Turriziani & Erica Zeppieri, categoria Family;
Vanessa Giammaria & Luigi Protani & Giulia Protani & Martina Protani, categoria Family;
Giulia De Santis, categoria Junior;
Nicole Sperduti , categoria Junior;

Il Sindaco: Ringrazio tutti i partecipanti e grazie a Lady Print per la realizzazione dei puzzle.

IL MERLO DI TURNO.

L'editorialista Francesco Merlo del quotidiano La Repubblica nel descrivere la figura di Giuseppe Conte lo paragona all'Imperatore Teodosio che credette di governare Roma pur essendo un ispanico, un burino, un ciociaro.

Il Sindaco: Offese gratuite verso la nostra terra, ancora un accostamento infelice e offensivo per la Ciociaria. Mai come in questo caso è opportuno pretendere Rispetto. Che merlo..
#rispettoperquestaterra

DONAZIONI A FAVORE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE.

È stata istituita una sezione sul conto corrente bancario del Comune di Patrica per donazioni destinate al Gruppo Comunale di Protezione Civile.
È possibile effettuare un bonifico bancario sul codice IBAN IT 12 C 05297 14800 T21000000114, specificando nella causale “DONAZIONI PER LA PROTEZIONE CIVILE PATRICA GRUPPO COMUNALE”.

Il Sindaco: Si ringraziano tutti coloro che vorranno contribuire alle donazioni destinate al nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile da sempre presente sul Territorio.

DANTE E VIRGILIO, BENVENUTI A MONTE CACUME.

A settembre fu organizzato un incontro a Palazzo Moretti per iniziare un percorso fatto di lavoro, sacrificio, volontariato, amore per il proprio Paese, condivisione. In cinque mesi, considerata la Pandemia, il Natale, l'inverno e le elezioni, è stato fatto un lavoro gigantesco. Il Progetto, pur non completo, sta mostrando un'incredibile curiosità ed interesse, il Sentiero di Dante su Monte Cacume è diventato ormai un brand per associazioni, guide ambientali, escursionisti. Abbiamo deciso convintamente di puntare sulla montagna e su Dante Alighieri come volani di cultura, valorizzazione, attrattività. Dopo le Statue, saranno installate le Cornici del Purgatorio e successivamente le targhe con i versi dalla Divina Commedia affiancate ai Personaggi del Sentiero.

Il Sindaco: l' Associazione Orchidea attorno a questo Progetto ha costruito un fantastico gruppo di amici e si è presa carico del lavoro più duro.. Loro sono così, poche parole e tanti fatti. Semplicemente straordinari.