Esplora contenuti correlati

Pubblicato martedì 04 maggio 2021

FIORDALISIO: PRESENTATO ESPOSTO CONTRO UN’ AZIENDA DI PATRICA

Dopo le tante prese di posizione di questi anni, ancora un gesto forte e libero, che testimonia l’attenzione altissima che questa Amministrazione riserva alle tematiche ambientali.
Questa mattina ho presentato un formale esposto agli Organi Competenti contro un’Azienda locale, per propagazione di fumi e odori nauseabondi.
Nella giornata del 1 maggio sono intervenuto in prima persona, affiancato dall’ Arma dei Carabinieri di Supino e dall’Arpa Lazio, per verificare se all’interno dello stabilimento fossero presenti o meno odori e miasmi sgradevoli, come mi erano stati segnalati da alcuni cittadini.
L’odore, talmente acre e appestante, non lasciava alcun dubbio sull’origine dal quale proveniva e sull’evidente getto di cose pericolose in atmosfera.
Il naso in questione, il mio, torna ad essere protagonista, sperando che questa volta non ci siano ingerenze esterne come avvenuto in passato; la nota che ho inviato infatti, prevede la richiesta di un capillare controllo e verifica dell’impiantistica, nello specifico biofiltri, scrubber, punti di emissione e la loro piena funzionalità. Mi riservo inoltre ogni opportuna valutazione in ordine alla sussistenza dei presupposti per richiedere un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale della Società coinvolta.
Prosegue con fermezza la battaglia verso tutti quei soggetti che arrecano danno al nostro territorio, in termini ambientali, in termini di salute pubblica e di immagine per il Paese. Non smetteremo mai di pretendere il rispetto per la nostra Terra.

torna all'inizio del contenuto