Pubblicato mercoledì 19 maggio 2021

POTENZIAENTO ECOSPORTELLO

Non solo Raccolta Differenziata ma anche Manutenzione del verde e Illuminazione Pubblica

Per migliorare la vivibilità del Territorio, il cittadino è chiamato a collaborare con il Comune di Patrica, al fine di creare una sinergia che porti ad ottimizzare i servizi di pubblica utilità.

Nell’ambito del Progetto “Ecosportello”, grazie al quale il cittadino ha un importante canale di comunicazione diretto con la società che si occupa della raccolta differenziata, a partire da domani, allo stesso numero telefonico, si potranno segnalare guasti ed anomalie relative all’ILLUMINAZIONE PUBBLICA e alla MANUTENZIONE DEL VERDE.

« Il nostro Territorio necessita di una manutenzione puntuale e continua. Le segnalazioni da parte dei cittadini sono molte, - spiega il Sindaco Lucio Fiordalisio-, per questo abbiamo ritenuto necessario potenziare l’Ecosportello, come canale di comunicazione diretto con l’Ente, al fine di coordinare al meglio le attività.

Le segnalazioni, potranno riguardare aree e strade che necessitano di un intervento di pulizia e sfalcio dell’erba oppure guasti e malfunzionamenti inerenti l’illuminazione pubblica.

Stiamo inoltre rimodulando il Bando dello spazzamento attualmente in essere, con una programmazione più dettagliata degli interventi.

Si potenzia quindi una linea diretta tra le necessità dei cittadini ed il Comune di Patrica, una semplificazione importante associata anche ad un maggior stanziamento delle risorse economiche per le manutenzioni del verde, che riguarderanno anche la pulizia dei nuovi sentieri. »