Esplora contenuti correlati

Pubblicato martedì 16 novembre 2021

Fondi rivuole Libero De Libero

Il Sindaco Lucio Fiordalisio: siamo contrari

A distanza di anni alcuni familiari di Libero de Libero hanno richiesto lo spostamento della salma del poeta con l'accoglimento del Comune di Fondi.
Il Sindaco Lucio Fiordalisio:
Ritengo che questa vicenda così complessa e rilevante debba essere affrontata con estrema attenzione - dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio - Libero de Libero rappresenta per Patrica un'autentica eccellenza, il cui amore per il nostro Paese fu smisurato e mai nascosto, un sentimento viscerale contraccambiato da tutti Noi Patricani.
Parliamo di una figura straordinaria ed illustre riconosciuta ed apprezzata inoltre da tutto il territorio provinciale, come è tra l'altro ben nota l'adorazione che il Poeta ebbe per la nostra Ciociaria.
Non possiamo restare indifferenti a questa richiesta, motivo per cui abbiamo deciso di affidare un incarico legale che rappresenterà la posizione del Comune di Patrica.
Siamo fermamente contrari e quindi disposti a far valere le nostre motivazioni in tutte le sedi giudiziarie, a distanza di anni si riapre un braccio di ferro che avremmo voluto sinceramente evitare ma è ovvio che cercheremo in tutti i modi di lasciar riposare il nostro Libero de Libero qui a Patrica.
"Nella sua terra". 
torna all'inizio del contenuto